mercoledì 2 ottobre 2013

VISTO AL CERSAIE - PAVIMENTI CON PIASTRELLE DECORATE


Come tutti gli anni il primo appuntamento autunnale per chi lavora nel mio settore è il Cersaie.
Due passi tra ceramiche e arredo bagno sono d'obbligo, molto piacevoli e sempre illuminanti.
Quest'anno mi hanno particolarmente ispirato alcune aziende che propongono pavimenti con piastrelle decorate. Su tutti mi hanno colpito i prodotti di VIVES, un'azienda spagnola che produce ceramica e porcellana dal 1957. La società attribuisce grande importanza alla ricerca e allo sviluppo finalizzati alla realizzazione di prodotti di qualità con particolare attenzione alle tendenze più attuali.



Ecco alcune delle ultime proposte della linea "Maison Bhoeme" che vorrei poter utilizzare quanto prima.

Le trovo deliziose, soprattutto in accostamento (ed in contrasto) con materiali dalle linee e dalla consistenza moderne ed essenziali.
Trovo meraviglioso l'effetto dei colori e veramente strepitose le textures in bianco e nero che sembrano disegnate a mano con il pennarello.
Mi piacciono anche accostati tra loro in forme diverse come in alcune delle immagini che ho scelto dal catalogo "VIVES"








La realizzazione di pavimenti e rivestimenti in ceramica si presta da sempre ( basta pensare agli antichissimi azulejos) alla realizzazione di ambienti e decori allegri e originali. 
Di seguito alcune applicazioni ed accostamenti che trovo estremamente interessanti.











2 commenti:

  1. anch'io penso che la ceramica così decorata sia stupenda, e i mix poi mi piacciono un sacco! bella selezione, a presto

    RispondiElimina

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...