mercoledì 5 giugno 2013

UNA CASA DI CARTONE



Ho già parlato qui di arredamento  ecosostenibile sintetizzando quelle che sono le caratteristtiche fondamentali  che un elemento d'arredo deve avere per essere definito tale.
L'argomento non si è di certo esaurito con un unico post visto che  il design si veste sempre più spesso di eco sostenibilità e, senza perdere in forma ed eleganza, entra nelle nostre case con oggetti molto interessanti a impatto zero.
Oggi vorrei proporre una selezione di oggetti originali, dal design ricercato e dalla flessibilità estrema tutti realizzati con carta e cartone ..... un modo alternativo e eco-responsabile per arredare con originalità la propria casa.









Questi sono solo alcuni dei bellissimi prodotti di KUBEDESIGN un'azienda italiana tra le prime a sperimentare l'uso del cartone per la realizzazione di complementi d'arredo. Kubedesign ha affinato negli anni la sua produzione perfezionando e curando le sue realizzazioni per ottenere dal materiale prestazioni sempre più elevate sia funzionalmente che esteticamente.

Nella mia selezione non possono mancare i prodotti per i bambini, tra cui i prodotti di CALAFANT, che trovo fantastici e divertentissimi, oltre ad essere molto stimolanti e totalmente eco-friendly ed il CFS Furniture Set creato da Metrocs e progettato da Riki Watanabe. 
Quest'ultimo è un set composto da tavolo e sedie che viene fornito in una valigetta con all'interno i fogli pretagliati di cartone. Per la costruzione non occorrono viti, colle o nastri adesivi e d il risultato finale è sorprendentemente comodo e resistente.






Il design eco sostenibile non ha trascurato nemmeno i nostri amici a quattro zampe !!!!














.

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...