sabato 16 febbraio 2013

OGNI COSA AL SUO POSTO

Eccomi alle prese con un argomento di cui si potrebbe parlare all'infinito!
..... FACCIAMO ORDINE .......
Non ho la pretesa di insegnare nulla in proposito e non possiedo la formula magica per trasformare i tre maschietti che vivono con me in fatine del focolare.
Il mio intento è quello di raccogliere una serie di oggetti e suggerimenti interessanti da utilizzare per organizzare ed ottimizzare gli spazi.
Ecco la prima idea che vi propongo e che trovo veramente simpatica e adatta a chi, come me, ama cambiare e trasformare gli ambienti di casa in continuazione, usando e riciclando gli oggetti e gli elementi di arredo per usi sempre diversi.
“JOIN” è un sistema di aggregazione modulare a incastro che permette la configurare di arredi e complementi. Partendo da un elemento sempre uguale e giocando con la fantasia (come con le costruzioni) si possono creare assemblaggi diversi per forme, dimensioni e soprattutto funzioni.
Il prodotto nasce dalla volontà del gruppo di designer milanesi " DSquadro " di dare vita a nuove idee usando materiali dal basso profilo commerciale o considerati alla fine del proprio ciclo di vita.Join è totalmente “green”, utilizza legno di scarto OSB (Oriented Strand Board) o MDF (Medium Density Fiberboard), smalti  all’acqua e solventi atossici che consentono una riduzione dei composti organici volatili di quasi il 95% rispetto alle tradizionali vernici.


Ecco alcune composizioni proposte sul sito del gruppo che ha ideato JOIN http://www.dsquadro.com/italiano/cataloghi/
LIBRI DISEGNI GIOCATTOLI
 
LAMPADE
PORTAOGGETTI


                                                                                  
PORTA OGGETTI



Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...